Iscriversi ad AIILIC
Iscriversi ad AIILIC ti permette di entrare in contatto con colleghi e colleghe appassionati e attivi nell’insegnamento dell’italiano in Cina in tanti contesti e luoghi diversi, e di avere accesso a seminari, workshop, corsi di formazione ed eventi pensati per gli insegnanti di italiano a studenti sinofoni. In AIILIC ci piace condividere idee, consigli e darci una mano gli uni con gli altri. AIILIC è anche uno spazio di crescita personale e professionale dove ogni persona può partecipare ai progetti comuni dell’Associazione mettendo a disposizione le proprie competenze, il proprio tempo e la propria professionalità, sapendo che ogni contributo farà la differenza per migliorare l’ambiente e il settore in cui lavoriamo.
​
Domanda di iscrizione:
La tua domanda di iscrizione necessita di tre semplici passaggi:
​
1) una richiesta informale spedita a admin@itailic.com in cui si specificano le ragioni del perché vuoi far parte della squadra, la tua esperienza e i tuoi obiettivi (ad es. perché fai parte di quei docenti LS che insegnano lingua e/o cultura italiane in Cina, o se sei un insegnante L2 che si trova in Italia e si interfaccia con studenti sinofoni, o magari sei un futuro insegnante fresco di Università e in partenza per la Cina, o ...);
2) Una volta ottenuto il via libera dell’Associazione, occorrerà effettuare la registrazione, scaricando e firmando il modulo pdf allegato a queste istruzioni: Tessera AIILIC modulo adesione e inviandolo poi all'indirizzo admin@itailic.com.
Nella tua email dovrai specificare le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Citta di residenza
- Luogo di nascita
- Data di nascita
- N° documento
- Recapito telefonico
3) Quando la tua registrazione sarà confermata, non resterà che completare il versamento della quota associativa di 100 RMB annuali (meno di 15 euro)!
​
Per istruzioni sul pagamento puoi contattare direttamente l’Associazione (admin@itailic.com).