top of page

AIILIC è un’associazione senza scopi di lucro su base volontaria creata per rispondere alle esigenze degli insegnanti di italiano in Cina. Nel rispetto del principio di democraticità su cui si fonda AIILIC, il lavoro dell’Associazione viene gestito ed approvato dai soci che si riuniscono periodicamente in Assemblea Plenaria per discutere idee e progetti, prendere decisioni sul futuro dell’Associazione ed eleggere il Consiglio di AIILIC.

Come da statuto sociale, il Consiglio di AIILIC viene eletto una volta all’anno ed è composto da: Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Segretario ed un numero variabile di Consiglieri. Il ruolo del consiglio è gestire i progetti dell’Associazione giorno per giorno, gestire i rapporti con altri enti, rappresentare AIILIC in occasioni ufficiali.

Al momento il Consiglio di AIILIC, eletto dalla maggioranza dei soci durante l’assemblea plenaria del 29 novembre 2025, è composto da:

 

·       Sara Vaccari, Presidente

·       Marco Zambon, Vicepresidente

·       Eleonora Pierro, Segretaria 

·       Elisa Sgarbossa, Tesoriera 

·       Fabiana Scargetta, Consigliere

·       Federica Mascheroni, Consigliere

·       Martina Bucolo, Consigliere

·       Diego Daniel, Consigliere

·       Gabriele Laghi, Consigliere

 

Inoltre l’associazione ha:

  • un Presidente Onorario (S.E. Massimo Ambrosetti, Ambasciatore d’Italia in Cina);

  • due Soci Onorari (il dott. Federico Roberto Antonelli, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino; il dott. Francesco D’Arelli, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai).

bottom of page